14. feb, 2017

Tanto amore!

In questo giorno si festeggia l'amore, amore per la persona amata, di solito!
E chi non ce l'ha? Non bisogna disperare... prima o poi arriverà! Piuttosto che "accontentarsi" meglio attendere... ogni cosa arriva al momento opportuno!!!
 
Ma soprattutto oggi si festeggia l'amore da tutti i punti di vista!
Il web straripa di cuori rossi, verdi, gialli e multicolori, di micini, orsetti e tanto altro!!! E' una festa per gli occhi, una gioia per le emozioni!
 
Amore non è solo verso la persona amata! AMORE è qualcosa di grande, ampio, profondo: l'amore di una madre, dei genitori, dei nonni, degli amici, quello che spesso non si dice, ma c'è!!! Amore per sè stessi soprattutto! Significa amare ogni angolo del proprio corpo, della propria mente, accettarsi per come si è, o cambiare, se vediamo qualcosa che non è proprio come vorremmo! La volontà e la disciplina possono fare tantissimo!!! La passione che abbiamo per noi può portarci a realizzarci professionalmente o nella vita in generale! Siamo sempre noi a decidere!
 
Ho scoperto nel tempo che fare le cose che mi piacciono mi fa sentire felice, che non si riesce proprio ad avere tutto (non sempre perlomeno!) ma saper apprezzare ciò che si ha fa stare bene, rende sereni!!! E a volte amarsi significa anche ringraziare perchè siamo nati, perchè siamo vivi, perchè abbiamo la salute, perchè ogni giorno possiamo avere cibo nel nostro piatto, perchè abbiamo un tetto sulla testa e un letto caldo dove riposare, perchè non stiamo subendo la guerra ad esempio... Apprezzare i doni del Cielo, apprezzare ogni minuto del tempo che abbiamo a disposizione è davvero gratificante, fa sentire importanti ogni giorno!!! E allora il cuore abbonda di amore e gratitudine!!!
 
Quanto è bello donare amore! Una parola, un messaggio, un abbraccio può dire tantissimo! Le emozioni sono amore! L'amore è dappertutto, basta saperlo vedere! L'amore in un gesto di aiuto, anche in un sorriso... Quando ero adolescente ho avuto un breve periodo in cui ero un po' triste per amore (cose da adolescenti!!!) ma mi sono accorta che non riuscivo a sorridere facilmente, avevo mal di stomaco... Un giorno sono passata in biblioteca a sfogliare delle riviste e una ragazza vicino a me mi ha regalato un grande sorriso! Non la conoscevo, non so ancora oggi chi sia, ma ricordo perfettamente come mi sono emozionata! Le ho sorriso anche io e da quel momento mi è passatto tutto! Quanto amore possiamo donare grazie ad un semplice sorriso!!! Non sappiamo quanto può essere importante per una persona! Anche questo è amore!!!!
 
E come dice Vasco:"L'amore è sempre... non solo a febbraio. L'amore è tra innamorati veri, tra mamma e figlio, tra sorrisi e sguardi. L'amore è la famiglia. L'amore è l'amicizia. L'amore è per sè stessi. L'amore sono gli amici che ti restano vicini nonostante tutto. Dovremmo amarci di più. L'amore è tutti i giorni!"
 
Ti auguro tanto amore non solo in questa giornata, ma il pù possibile!!!
TiziB. Amore