24. apr, 2017

Ce lo meritiamo :-)

Vado o non vado?
Dopo alcuni giorni di aria fredda e basse temperature è tornato il sole e il caldo... Pare proprio che l'estate stia arrivando e desidero tranquillità e relax.
Ho deciso... Vado!
Ed eccomi qui a Cerro di Laveno sul Lago Maggiore.
 
Mi accoglie un panorama mozzafiato ...
 
Le piccole imbarcazioni a vela e i windsurf solcano l'acqua leggermente increspata dalla brezza, le montagne in lontananza sono bianche e piene di neve, caduta dopo gli ultimi abbassamenti di temperatura.
 
Il lago luccica e brilla rispondendo al gioco del sole, pare di essere al mare, con le onde che giungono a riva e vogliono chiacchierare tra loro, col tipico sciacquio rilassante.
 
Guardo le colline rigogliose e verdi di fronte a me, sull'altra sponda, quella piemontese,  l'aria tiepida accarezza il viso e muove le fronde degli alberi....  un piccolo Eden!!!

Un cigno nuota leggero e pulisce le sue piume, incurante del motoscafo veloce e rumoroso che per qualche attimo passa a pochi metri da lui.
 
Sulle panchine accanto a me le persone cambiano, minuto dopo minuto... E io avanzo nella lettura di un avvincente romanzo di Sveva Casati Modignani dal titolo "Dieci e lode", dove i racconti di vita dei personaggi si intrecciano e si snodano, pagina dopo pagina solleticando la mia curiosità e tenendomi incollata al testo.
 
Mi piace proprio vivere cosi! Penso che lo meritiamo tutti!
Che bella vita!!! Wow
 
TiziB.