19. lug, 2017

Sognare...

Scrivere, scrivere, scrivere...
ho sempre in me il desiderio di fissare sulla carta i miei pensieri, le mie riflessioni... E' come se l'atto stesso di impugnare la penna mi aiutasse a mettere insieme i pezzi di un mosaico, e nella mente a quel punto si forma un quadro bellissimo, pieno di colori, con mille sfumature, il contorno a delineare il paesaggio, l'argomento, l'oggetto del contenuto nella cornice... ogni cosa al suo posto, ogni pensiero definito, .. e la meravigliosa sensazione di comprendere (dopo aver analizzato)... e quella sensazione di pace, per aver liberato la mente e creato spazio in quella RAM infinita che possiede il nostro cervello. Potente strumento, così "sconosciuto" e poco sfruttato... quale grande potere possiede!!!
 
Vorrei scrivere di tutto, quello che vedo, quello che penso, quello che immagino, quello che leggo, quello che credo, quello che sogno, quello che sento dentro... ma non sempre si può... Talvolta si potrebbe rischiare di venire fraintesi, non tutti comprenderebbero, in quanto non tutti la pensiamo allo stesso modo, potrei forse urtarne la suscettibilità... e allora continuo a pensare, a vedere con gli occhi della mente...
 
Che bello sognare! E' senza limiti, senza confini, non costa nulla, fa stare bene, provare emozioni forti, vere, perché il cervello non distingue ciò che vediamo realmente e ciò che viene vividamente immaginato. Non ci credi? Prova a ripensare ad un momento in cui hai riso tantissimo, ti sei divertito fino a ridere a crepapelle, a piangere dal ridere... vedrai che sulle tue labbra nuovamente apparirà un sorriso!!! E quindi perchè non farlo?
 
Sognare, sognare, sognare...
quei viaggi che tanto desidero fare, quel tempo libero di cui mi voglio riappropriare, quei momenti con gli amici, con le persone importanti... E' veramente senza prezzo, tanto ha valore, e per contro non costa nulla... Incredibile!!!!
Ti auguro grandi sogni, perché se sogni in grande e aggiungi delle azioni potrai creare nella tua vita quei risultati a cui aspiri...e allora i tuoi sogni possono diventare realtà!
 
E sognando sempre di più forse ci troveremo a pensare "Che bella vita!"
TiziBAmore