18. ago, 2017

L'amicizia

L'aria fresca scosta i miei capelli e il profumo del verde intorno.


Il sole splende orgoglioso nel cielo blu e sul lago increspato. Sembra di essere al mare!


Sento il canto delle cicale mentre un aeroplano solca il cielo, portando la mia mente ai prossimi viaggi che intendo fare.


Due bimbe spargono briciole di pane vicino alla riva e scappano quando le numerose papere corrono gioiose per accaparrarsi la succulenta merenda.


I cigni incuranti continuano la pulizia delle candide piume e il mio sguardo si perde tra i contorni del lago, le colline, le casette sparse qua e la, il luccichio dei raggi del sole sull'acqua e qualche impavido sportivo che corre poco distante.


Due giovani genitori cantano la ninna nanna al loro bimbo, sdraiati con un telo sull'erba verde.
Le fronde degli alberi si muovono leggere provocando il tipico fruscio delle foglie che sembra stiano chiacchierando animatamente. Ed io penso a ieri, che splendida giornata!!!


Prendere il treno è già una festa, pregustando il tempo da vivere!
Che bella l'amicizia!!! Due splendide persone mi accolgono all'arrivo e, nonostante ci si veda spesso, sento tutto il loro affetto avvolgermi come una copertina calda, e questo mi riempie di gioia!!!


Mi portano in giro, Ciceroni per un giorno, ad ammirare le bellezze della città. Alla fine l'emozione più bella è la loro compagnia, i loro sorrisi gioviali, la condivisione...


Il pranzo buonissimo è condito di chiacchiere, allegria e foto ricordo, per immortalare il momento!!!


E poi in relax seduti al parco parliamo di tanti argomenti...e lo scambio è reciproco.

Probabilmente non si rendono conto quanto loro danno a me, e non viceversa. È un'energia immensa e potente, condita di mille particolari che porta profonda gioia e serenità.


E ti trovi a pensare CHE BELLA VITA!!! 

TiziB. Sorride