4. gen, 2018

2018 - Pronti al cambiamento?

Ultimamente  rifletto molto sul concetto di opportunità,  di apertura  verso il mondo, verso le persone,  un concetto che parte dalla  curiosità, escludendo lo scetticismo che è dentro ognuno di noi e che come il sale, se usato in piccole dosi da sapore agli alimenti,  se si esagera rende il cibo immangiabile. La curiosità, dicevo, quella voglia di comprendere cose nuove, fino a quel momento ancora sconosciute, di cui non si pensava neppure l'esistenza. In questo mondo moderno, super tecnologico, nell'era della new economy, si può imparare di tutto e di più, accedendo con pochi "click" dal nostro telefono cellulare, tablet o PC a contenuti che trattano dei più svariati argomenti. .. infiniti video gratuiti, blog, siti, ecc...

Anziché leggere solo le brutte notizie si può scegliere canali alternativi e come per incanto, quando sei pronto a ricevere, tutto arriva... una parola che conduce ad una persona, una foto colorata porta a quel mondo inesplorato che ti può  aprire una nuova via, un modo differente di vedere le cose. ..
 
Altre volte succede che ci sono persone diverse da noi, più coraggiose,  più pronte, più aperte al cambiamento,  che ci suggeriscono qualcosa, e se siamo attenti a cogliere le opportunità,  a leggere fra le righe, si può trovare l'infinito! Come se si spalancasse una grande porta di cui totalmente ignoravamo l'esistenza, come un soffio di vento che porta via le nuvole.
 
Il modo di porsi nei confronti delle persone, delle situazioni, delle novità può fare una grande differenza nella nostra vita. Infatti, come diceva qualcuno, "se modifichi la rotta di una nave o di un aereo anche solo di pochi gradi, alla  fine del viaggio ti troverai in un luogo completamente diverso".
 
Cosa hai imparato di nuovo nell'ultimo anno
Quali luoghi hai visitato per la prima volta?
Quali persone hai frequentato?
 
Prometti a te stesso di mantenere la mente aperta e ricettiva, di ascoltare quando una persona ha qualcosa da proporti, tanto ascoltare non costa nulla, di chiamare una persona che non senti da tempo, quanto potrebbe fare bene a lei, e a te?
 
La vita in fondo è tutta qui, emozioni e ricordi che portiamo sempre con noi, un bagaglio che arricchisce infinitamente! 
Che bella vita!!! Cool
 
TiziB.