2. apr, 2018

Relazioni ed energia

È  ormai accertato in modo scientifico che siamo fatti di energia e viviamo in un mondo di energie. 

 
A volte stando vicino a una persona percepisci che la tua energia cresce, aumenta, ti senti più vivo e contento. Altre persone, al contrario, ti permettono di rilassarti solo quando si allontanano.

Mi considero molto fortunata perché intorno a me riconosco energie grandissime, positive, belle, ricche, che mi fanno sentire bene e mi accorgo di quegli individui che invece tentano di rubare la mia vitalità oltre a non averne di propria, imbrigliati in circoli viziosi che implodono sempre più  verso il fondo...
 
Hai presente quella sensazione di benessere, fiducia, sicurezza che ti arricchisce, ti accresce e impreziosisce la tua vita? 
 
Per questo dico GRAZIE in primis alla mia famiglia, inclusi zii e cugini e parenti di vari gradi che mi fanno sentire accolta e amata. Inoltre sono molto importanti tutti gli amici, vicini e lontani, che frequento quotidianamente o che incontro solo di rado, con i quali scambio magari il buongiorno con un messaggio o una bella immagine ... Piccoli momenti che scegliamo di dedicare agli altri, nonostante le giornate siano sempre piene di impegni e faccende da portare a termine. Anche questo da valore al mio percorso, al mio cammino, alla mia giornata.
 
Trovo bello anche condividere esperienze lavorative con persone che dopo qualche momento tornano a cercarti, significa aver lasciato un segno positivo...
E poi ci sono quelle silenti, che ti seguono su Facebook o su Instagram, che talvolta si mostrano con un "mi piace" oppure no. Magari sono solo curiosi e ogni tanto ti inviano un messaggio, un breve pensiero. A chi risponde allo stato di What's app opure viene attirato da colori e immagini e butta un'occhiata furtiva. Sono parole non dette ma presenze costanti che trasmettono inconsciamente energia.
Grazie anche a voi.
 
E poi ci sono gli AMICI veri, con la A maiuscola con cui sei in contatto costante, frequente, con cui condividi le emozioni e sono sempre pronte ad aiutarti, qualsiasi cosa accada.
 
Di qualsiasi gruppo tu faccia parte grazie per essere nella mia vita e di arricchirla.
Mi auguro in qualche modo di ricambiare nei tuoi confronti o eventualmente di poterlo fare presto.
 
Chebellavita!!!
TiziB Amore